Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 09 febbraio 2015 ore 17:47

I Comuni dimenticati incontreranno il Ministro

"Siamo dimenticati dalla sanità, dall’istruzione, dai servizi agli anziani, dai trasporti, dalle Poste, dalla giustizia, ma siamo pronti a difendere con forza i nostri diritti"



VOLTERRA — Sono stati eletti gli organi sociali dell’Associazione Comuni dimenticati, riuniti a Roma lo scorso 7 febbraio. Presidente è stato nominato il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, mentre nel Consiglio direttivo figurano il sindaco di Volterra Marco Buselli; il sindaco di Montecopiolo Alfonso Lattanzi; di Tonara Pierpaolo Sau; di Niscemi Ciccio La Rosa; di Montieri Nicola Verruzzi; di Alatri Giuseppe Morini; di Marciana Anna Bulgaresi; di Portoferraio Mario Ferrari; di Praia a Mare Antonio Praticò, di Piteglio Luca Marmo e di Acquapendente Alberto Bambini. All’Associazione hanno aderito Comuni della Toscana, del Piemonte, della Campania, del Lazio, della Sardegna, della Sicilia, della Calabria e delle Marche. I prossimi appuntamenti in calendario sono il 21 marzo a Niscemi, in Sicilia, e a metà aprile a Volterra.

"La rete dei Comuni dimenticati, ma che non vogliono essere tali, continua a crescere e a rafforzarsi – spiega il sindaco Buselli in una nota - è arrivata l'ora che ci debbano ascoltare". "La prima azione che metteremo in campo sarà una richiesta d’incontro con il Ministro della Salute – aggiunge il primo cittadino di Volterra – per discutere su urgenti modifiche al decreto Balduzzi che garantiscano l’obbligatorietà, da parte delle Regioni, di riconoscere lo status di presidio ospedaliero di area particolarmente disagiata".
"Siamo Comuni dimenticati dalla sanità, dall’istruzione, dai servizi agli anziani, dai trasporti, dalle Poste, dalla giustizia – conclude il sindaco – ma siamo pronti a difendere con forza i nostri diritti essenziali e costituzionali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno