Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA10°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità martedì 24 novembre 2020 ore 10:45

Violenza donne, a Pistoia più richieste di aiuto

Le telefonate al centro antiviolenza sono diminuite nei mesi del lockdown, ma sono cresciute notevolmente nei mesi successivi



PISTOIA — E' possibile che nei mesi di lockdown molte donne non abbiano potuto chiedere aiuto, chiuse nelle case con le persone che praticavano violenza nei loro confronti. Ma i dati forniti dal centro antiviolenza Aiutodonna di Pistoia ha indicato che, nelle settimane e nei mesi successivi, le richieste di sostegno e aiuto sono cresciute tantissimo.

Questi i dati indicati dal centro: nel 2010 le chiamate furono 52, l'anno scorso 105 e quest'anno, fino a ottobre e considerando i mesi di silenzio del lockdown, sono 94.

Dal centro antiviolenza pistoiese hanno ricordato che è importante continuare a investire sulla cultura e informazione. Nelle scuole pistoiesi il 25 novembre verrà proiettato un video realizzato dalle operatrici del centro, per sensibilizzare gli studenti su questo tema.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno