Attualità lunedì 23 marzo 2015 ore 15:11
Vento, microcredito a sostegno delle imprese

L'iniziativa prevede la concessione di prestiti a sostegno di spese straordinarie per soggetti in condizioni di temporanea difficoltà finanziaria
PISTOIA — Il sistema provinciale di microcredito pistoiese è composta da Banca di Pistoia, Banca di Pescia, Banca di Vignole e Montagna Pistoiese, Banca di Masiano, Banca della Valdinievole, Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia, Fondazione Un Raggio di Luce Onlus, Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Caritas Diocesana Pistoia, Caritas Diocesana Pescia, Arciconfraternita della Misericordia di Pistoia e Provincia di Pistoia.
Dal 2009 al 2014, il sistema di microcredito pistoiese ha concesso prestiti per circa 2 milioni 250 mila euro. Dall'inizio del progetto al 31 dicembre 2014 sono stati erogati 1 milione e 852 mila euro a sostegno di persone o famiglie in condizioni di temporanea difficoltà finanziaria e 398 mila euro a favore di attività imprenditoriali. L'importo varia da 1.000 a 7.000 euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI