Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 15 agosto 2021 ore 09:12

Rc auto, per le tariffe è un'ottima annata

chiavi dell'auto su banconote

Nella comparazione coi costi delle polizze nell'ultimo anno la flessione media è del -18,27%, con una forbice tra Larciano (-34%) e Montale (-2%)



PROVINCIA DI PISTOIA — Tariffe al ribasso per le polizze Rc auto in provincia di Pistoia dove, rispetto allo scorso anno, registrano un calo del 18,27%. Il dato è rilevato dall'Osservatorio Rc Auto di Facile.it e mette a confronto il costo medio di una polizza assicurativa automobilistica a Luglio 2020 con quello di Luglio 2021.

Nel territorio provinciale pistoiese, lo scorso mese per assicurare un veicolo a quattro ruote occorrevano in media 538,82 euro, vale a dire appunto il 18,27% in meno rispetto allo stesso mese del 2020. Tra i comuni, quello in cui si registra una flessione più spiccata è Larciano (-34%) seguito da Marliana (-30%), mentre la diminuzione meno consistente della tariffa è a Montale (-2%). E il capoluogo? A Pistoia il costo medio attuale di una polizza Rc Auto è di 534 euro, con un -21% rispetto a Luglio dello scorso anno.

E se in generale i premi Rc Auto a livello regionale sono andati incontro a un lieve aumento, le tariffe attualmente sono ancora nettamente inferiori rispetto a quelle di un anno fa. Complice la pandemia da Covid-19 che - con le restrizioni alla mobilità imposte per normativa o prudenza nonché indotte dalla chiusura delle scuole e dalla diffusione dello smart working - ha avuto per conseguenza una diminuzione dei sinistri. Le polizze si sono allineate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità