Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:21 METEO:PISTOIA12°19°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 20 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Ad oggi l'Italia ha assegnato 11 milioni di vaccini: 3 milioni a Vietnam e Indonesia»

Attualità domenica 15 agosto 2021 ore 09:12

Rc auto, per le tariffe è un'ottima annata

chiavi dell'auto su banconote

Nella comparazione coi costi delle polizze nell'ultimo anno la flessione media è del -18,27%, con una forbice tra Larciano (-34%) e Montale (-2%)



PROVINCIA DI PISTOIA — Tariffe al ribasso per le polizze Rc auto in provincia di Pistoia dove, rispetto allo scorso anno, registrano un calo del 18,27%. Il dato è rilevato dall'Osservatorio Rc Auto di Facile.it e mette a confronto il costo medio di una polizza assicurativa automobilistica a Luglio 2020 con quello di Luglio 2021.

Nel territorio provinciale pistoiese, lo scorso mese per assicurare un veicolo a quattro ruote occorrevano in media 538,82 euro, vale a dire appunto il 18,27% in meno rispetto allo stesso mese del 2020. Tra i comuni, quello in cui si registra una flessione più spiccata è Larciano (-34%) seguito da Marliana (-30%), mentre la diminuzione meno consistente della tariffa è a Montale (-2%). E il capoluogo? A Pistoia il costo medio attuale di una polizza Rc Auto è di 534 euro, con un -21% rispetto a Luglio dello scorso anno.

E se in generale i premi Rc Auto a livello regionale sono andati incontro a un lieve aumento, le tariffe attualmente sono ancora nettamente inferiori rispetto a quelle di un anno fa. Complice la pandemia da Covid-19 che - con le restrizioni alla mobilità imposte per normativa o prudenza nonché indotte dalla chiusura delle scuole e dalla diffusione dello smart working - ha avuto per conseguenza una diminuzione dei sinistri. Le polizze si sono allineate.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due operai sono rimasti coinvolti in un incidente sul lavoro mentre scaricavano del materiale da un automezzo in una ditta che tratta legname
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS