La gag irresistibile di Verdone: «Quella sera che Margherita Buy diede del cafone a David Bowie per colpa della giacca»
Attualità sabato 23 gennaio 2021 ore 09:00
Mission ambiente e hobby per reagire alla pandemia
E' la storia di Giordano Ricciardi, maestro di tango, che dall'inizio della pandemia raccoglie rifiuti e crea lampade con oggetti di recupero
CAMPIGLIA MARITTIMA — Spesso cammina in solitaria, ma c'è chi lo ha incontrato durante il suo percorso e lo ha affiancato per un tratto raccogliendo rifiuti abbandonati dal mare lungo la spiaggia di Costa est.
Chi con curiosità si è avvicinato a lui ha avuto il piacere di scoprire una persona che attraverso semplici azioni e un po' di fantasia ha trovato il modo per superare questo periodo di emergenza sanitaria, crisi economica e solitudine.
E' Giordani Ricciardi, un maestro di tango conosciuto in tutta Italia, con scuole in Valdera a Fornacette ed a Pistoia, che purtroppo a causa del Covid-19 non lavora da Marzo.
Chiuso nella sua casa di Campiglia Marittima, durante questi mesi di pandemia, come molti italiani, ha cercato di restare ancorato al presente e appena è stato possibile ha iniziato a uscire per farsi una passeggiata in spiaggia e pulirla. Ogni volta un tratto di spiaggia diverso, ogni giorno 4 o 5 sacchi di materiali da buttare.
Così fa ogni giorno nell'attesa di trovare un nuovo lavoro che in questo momento non è semplice trovare. Per questo ha iniziato a realizzare dei piccoli manufatti, soprattutto lampade, recuperando ciò che trova lungo la spiaggia.
“Un impegno che mi ha fatto sentire utile”, ha commentato Ricciardi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI