Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Cronaca lunedì 29 luglio 2019 ore 16:00

Ruba un'auto e chiede 1400 euro di riscatto

Un 24enne è finito in manette per tentata estorsione dopo aver rubato una macchina ed aver chiesto al proprietario dei soldi per la restituzione



PRATO — Ha rubato una macchina e ha chiesto 1400 euro per la restituzione.

Così il proprietario del veicolo, un 46enne pratese, ha chiamato la polizia, che è intervenuta sul luogo del fatto, in via Roma.

L'uomo ha riferito agli agenti di aver dato poco prima un passaggio ad un giovane albanese conosciuto in una sala giochi di Agliana, che gli aveva chiesto di portarlo a Prato, in via Roma.

Qui l’albanese, sceso dall’auto, avrebbe avuto una colluttazione con un altro uomo, un 24enne di origine marocchina, e si sarebbe dato alla fuga.

Il 24enne, ritenendo presumibilmente che i due fossero amici, si sarebbe scagliato contro il proprietario dell'auto riuscendo a impossessarsi delle chiavi e, prima di allontanarsi con la macchina, gli avrebbe intimato di consegnargli 1.400 euro, somma corrispondente al valore del telefono cellulare che avrebbe affermato essergli stato sottratto dall’albanese.

Il 24enne è stato bloccato quando, poco dopo, è tornato sul posto, ed è stato arrestato con l'accusa di tentata estorsione.

L’auto è stata restituita al proprietario in sede di formalizzazione della denuncia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno