QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 10° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 20 novembre 2019

Attualità mercoledì 11 settembre 2019 ore 12:00

Via libera al raccordo tra Comenana e Pistoiese

La Giunta regionale ha approvato l'accordo per la realizzazione del collegamento tra la Sp 45 e la Sr 66. Via alla fattibilità del progetto



FIRENZE — La Giunta regionale ha approvato, nell'ultima seduta, l'accordo tra Regione, Provincia di Prato, Città Metropolitana di Firenze ed i Comuni di Poggio a Caiano, Carmignano, Campi Bisenzio e Signa per la realizzazione di una "bretellina" tra la Sp 45 e la Sr 66. 

Più nello specifico l'accordo individua le attività necessarie ad elaborare il progetto di fattibilità tecnica ed economica dell'opera ed avviare la procedura di verifica di assoggettabilità a Via.

L'importo complessivo per le attività previste dall'accordo è di 80 mila euro, cofinanziato al 50% dalla Regione. Un intervento ritenuto estremamente importante per migliorare tutta la viabilità dell'area.

Il tracciato stradale, già progettato in via preliminare dalla Provincia di Prato nel 2005, sostanzialmente ricalca quello già condiviso a suo tempo tra Regione e Amministrazioni interessate. 

Il progetto riguarda la realizzazione di una strada provinciale di collegamento tra la SPp 45 di 'Comeana', nel Comune di Poggio a Caiano, e la Sr 66 'Pistoiese' in quello di Signa.



Tag

Trenta e la casa da ministra: «Mio marito rinuncia all'alloggio, lasceremo nel tempo per fare il trasloco»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità