Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:40 METEO:PISTOIA13°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
Giovedì 12 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Zaia «l'americano» difende Milano Cortina 2026: «Siamo stati bravissimi, abbattuti per il bob 856 alberi ma ne abbiamo piantati 10mila»
Zaia «l'americano» difende Milano Cortina 2026: «Siamo stati bravissimi, abbattuti per il bob 856 alberi ma ne abbiamo piantati 10mila»

Cultura Venerdì 09 Ottobre 2015 ore 20:00

Una rapsodia della Resistenza

Sul palco del teatro Moderno arriva il Coro Città di Pistoia che propone uno spettacolo in collaborazione con l'Anpi di Agliana



AGLIANA — L'appuntamento è per domenica 11 ottobre alle 17.30. L'evento è proposto nell’ambito delle celebrazioni del 70° anniversario della Liberazione, in collaborazione con ANPI Agliana e Comune di Agliana 

Grande attesa per “Resistenza - rapsodia per voci recitanti, coro e orchestra di fiati su melodie popolari della Resistenza e lettere dei partigiani condannati a morte” che l’autore Giovanni del Vecchio ha composto in memoria del nonno Ciro, partigiano caduto in un conflitto a fuoco con i soldati tedeschi il 9 luglio del 1944.

Il Coro, che ha come obiettivo la promozione e la ricerca filarmonica di base, è formato da circa 30 elementi e ha un repertorio che spazia dalla musica rinascimentale a quella contemporanea.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fino a Dicembre la città toscana sarà protagonista di numerose iniziative. La presentazione alla Borsa Internazionale del Turismo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca