Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PISTOIA19°29°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità venerdì 02 ottobre 2015 ore 12:00

Un "Invito a palazzo" rivolto a tutti

La sede della Fondazione Caript apre le sue porte il 3 ottobre nell'ambito della manifestazione promossa che coinvolge oltre cento istituti in Italia



PISTOIA — Un sabato sera molto particolare. 

A partire dalle 21 tutti potranno visitare Palazzo De’ Rossi, sede della Fondazione Caript. L'iniziativa, promossa da ABI (Associazione bancaria italiana), con la collaborazione di ACRI (Associazione di Fondazioni e di Casse di risparmio) e con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, e del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca è arrivata alla sua quattordicesima edizione. L'idea è quella di proporre visite gratuite delle collezioni d’arte custodite nelle sedi storiche, preziose testimonianze di architettura e patrimonio artistico delle città.

Quello offerto in Palazzo De' Rossi un percorso insolito e inaspettato, il cui allestimento sarà curato dall’associazione culturale Spichisi. Soffitti a volta, sale abitate da statue silenziose, giochi di luci e ombre, bagliori improvvisi e atmosfere ispirate al romanzo gotico, in un percorso alternativo alla scoperta del palazzo e della collezione da un punto di vista inconsueto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno