Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:PISTOIA17°27°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tra “free speech” e “me speech”, la crisi delle nostre democrazie
Tra “free speech” e “me speech”, la crisi delle nostre democrazie

Attualità lunedì 19 gennaio 2015 ore 17:25

Turismo, crollo di presenza ad Abetone

I dati elaborati dall'ufficio turismo della Provincia di Pistoia hanno evidenziato, nel 2014, una diminuzione sia degli arrivi che delle presenze



MONTAGNA PISTOIESE — In particolare, il settore alberghiero, ha fatto registrare una diminuzione del 13,30% degli arrivi e del 17,44%delle presenze. 

Ancora peggio è andata nell'extralberghiero dove il calo per gli arrivi è del 17,55% e per le presenze del 29,84%. 

La colpa, secondo il sindaco dell'Abetone, è soprattutto delle condizioni del tempo, visto che l'inverno scorso è stato caratterizzato dalla quasi totale mancanza di neve e a piogge frequenti.

Piogge che sono proseguite anche in estate e che, unite alla crisi economica generalizzata, hanno provocato un risultato disastroso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Viveva in Toscana il 41enne fermato dalle forze dell'ordine mentre dava in escandescenze con l'ausilio delle pistole a impulsi elettrici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Cronaca