Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:PISTOIA19°26°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Dobbiamo imparare a litigare (in tv e non solo)
Dobbiamo imparare a litigare (in tv e non solo)

Attualità sabato 16 settembre 2017 ore 17:23

Tredici nuovi italiani a Pistoia

Nella città capitale della cultura il sindaco di centrodestra Tomasi ha consegnato la cittadinanza italiana a tredici persone di origini albanesi



PISTOIA — "Voi fate parte della nostra comunità e avete raggiunto un traguardo importante guadagnato con fatica e impegno". Così il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, alla guida di una giunta di centrodestra, davanti alle tredici persone, tutti di origine albanese, che hanno chiesto ed ottenuto la cittadinanza italiana con decreto del Presidente della Repubblica, e che stamani, accompagnate da famiglie e amici, hanno giurato in Sala Maggiore. 

Una novità rispetto all'abituale procedura svolta negli uffici comunali alla presenza dell'Ufficiale di stato civile. 

"Una persona che risiede qui da almeno dieci anni, che non ha commesso alcun reato né nel Paese di origine né in Italia, che lavora e paga le tasse come tutti noi - ha affermato il sindaco Tomasi - merita di vivere il traguardo della cittadinanza con un riconoscimento da parte dell'amministrazione. Per me - ha proseguito il sindaco - si è cittadini dal momento in cui si decide di rispettare la legge e di contribuire alla vita della comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I pazienti, parte di un gruppo di 50 turisti polacchi, hanno accusato malesseri dopo aver pranzato. Attivata la maxiemergenza per i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Cronaca