Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 28 maggio 2015 ore 12:52

Travolto dal treno con la sua bicicletta

Renato Cerri, 84 anni, ha perso la vita attraversando i binari. Il traffico ferroviario sta tornando alla normalità



PIEVE A NIEVOLE — Secondo una prima ricostruzione l’uomo, che viaggiava in bicicletta, avrebbe provato ad attraversare nonostante le sbarre abbassate. Portando la bici a mano è passato sotto il passaggio a livello, proveniente da via Matteotti, ma proprio in quel momento stava passando il treno.

Il locomotore avrebbe agganciato la parte anteriore della bici e il contraccolpo ha sbalzato l’anziano il quale, dopo un volo di alcuni metri, è caduto a terra violentemente procurandosi le lesioni letali.

Sul posto sono immediatamente intervenuti soccorritori della Misericordia di Pieve a Nievole, ma per l'uomo - morto sul colpo - non c'è stato nulla da fare. Sul posto anche il personale della polizia ferroviaria.

In una nota di Rfi si spiega che la circolazione dei treni sulla linea Viareggio-Lucca-Firenze, sospesa dalle 11.10 alle 12.50 per l'investimento mortale, sta "gradualmente tornando alla normalità". In conseguenza dello stop due treni sono stati cancellati, altrettanti hanno subito rallentamenti fino a 30 minuti e 8 sono stati limitati nel percorso. Attivato un servizio di autobus sostitutivi fra Montecatini e Pistoia. 

"La persona - spiega inoltre Rfi in una nota - è stata investita mentre stava attraversando i binari in corrispondenza di un passaggio a livello con le barriere già abbassate per consentire il passaggio del Regionale 3053 proveniente da Viareggio e diretto a Firenze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità