Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA10°16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 24 novembre 2023 ore 19:10

Vento forte, scatta una nuova allerta

Codice giallo da stasera per raffiche che possono superare anche i 100 Km orari su alcune zone della Toscana, ecco dove



TOSCANA — Emessa dalla sala della protezione civile regionale una nuova allerta gialla per vento forte dalle 21 di oggi alle 13 di domani per la Toscana nord-ovest e la costa.

Previste raffiche sui crinali superiori a 100km/h, 70-90 km/h sulle zone costiere e sull'Arcipelago, fino a 50-60 km/h sulle zone di pianura (localmente superiori sulle pianure settentrionali) e fino a 60-80 km/h sulle zone collinari.

Il maltempo e in particolare il vento tornano quindi a tormentare la regione, dopo i danni provocati solo due giorni fa. Intanto per il fine settimana è atteso anche l'arrivo del gelo polare, con un brusco calo delle temperature.

Il dettaglio dell'allerta

Dalla sera di venerdì 24 e fino alla prima parte di sabato 25 novembre soffieranno venti da nord fino a temporaneamente forti su nord-ovest, zone costiere e Arcipelago e, localmente, sulle pianure settentrionali. Per queste zone la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per vento, valido dalle 21 di venerdì 24 e fino alle 13 di sabato 25 novembre. Sabato 25 il mare sarà da mosso a molto mosso sui settori centro-settentrionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno