Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:51 METEO:PISTOIA15°28°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave greca affondata: il video dell'attacco degli Houthi
Nave greca affondata: il video dell'attacco degli Houthi

Attualità domenica 07 gennaio 2024 ore 10:00

Si torna a scuola, ecco quando le prossime vacanze

studenti

Col rientro in classe dopo lo stop del periodo natalizio, ecco calendario alla mano i giorni del 2024 in cui in Toscana non suonerà la campanella



TOSCANA — Rientro a scuola da domani, quando per gli studenti toscani tornerà a suonare la campanella dopo la conclusione del periodo di vacanze scolastiche più lungo dell'anno, quello legato alle festività natalizie.

E ora? Quando saranno le prossime vacanze? Ebbene: calendario alla mano le lezioni non conosceranno altre sospensioni fino a Pasqua. Le date ci sono già. La delibera 288 del 27 Marzo 2017 che definisce il calendario scolastico della Toscana prevede che nel periodo pasquale le lezioni siano sospese "i 3 giorni precedenti la domenica di Pasqua e il martedì immediatamente successivo al lunedì dell'Angelo".

Così, visto che quest'anno la Pasqua cade il 31 Marzo, le scuole saranno chiuse da giovedì 28 Marzo a martedì 2 Aprile 2024 compresi.

A seguire poi il tragitto fino alla conclusione dell'anno scolastico - in Toscana lunedì 10 Giugno 2024 in generale, e sabato 29 giugno 2024 per la scuola dell’infanzia - sarà punteggiata di pause per le singole feste patronali a seconda dei territori, e poi il 25 Aprile per Festa della Liberazione, il 1 Maggio che è Festa del Lavoro e il 2 Giugno in occasione della Festa nazionale della Repubblica.

E intanto si scaldano i motori per la nuova stagione di iscrizioni all'anno scolastico 2024-2025: si parte il 18 Gennaio 2024.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Sgominata una banda di trafficanti con base nella capitale. La vasta operazione eseguita dai carabinieri del Ros ha toccato anche la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità