Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PISTOIA14°17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità martedì 18 luglio 2023 ore 14:36

Sciopero, i bus si fermano per quattro ore

A causa dell'astensione dal lavoro il servizio può subire ritardi o cancellazioni in sei citta della Toscana nella giornata di lunedì 24 Luglio



TOSCANA — Lunedì, 24 Luglio, è stato indetto uno sciopero nazionale di 4 ore nel settore del Trasporto Pubblico Locale, indetto dal Sindacato USB. Questo sciopero nazionale si aggiunge a quello locale, in alcune aree della toscana, previsto per sabato 22 Luglio. Lo sciopero nazionale coinvolge i bacini urbani ed extraurbani di Firenze, Pistoia, Prato, Lucca, Massa e Livorno e, in queste aree, il servizio dei bus potrà subire ritardi o cancellazioni di corse.

Il servizio non sarà garantito dalle ore 17,45 alle 21,45 Per impiegati e operai le modalità dello sciopero sono le ultime 4 ore del turno di lavoro.

La presenza o meno del servizio durante lo sciopero, nonché la presenza di personale alle biglietterie, dipenderà dal grado di adesione. La percentuale di adesione all’ultimo sciopero del 4 Febbraio 2022 a cui aderì Cobas, Usb e Fast SLM, fu del 22,72%.

Lo sciopero generale e nazionale è stato indetto da USB per chiedere "la cancellazione degli aumenti delle tariffe dei servizi ed energia, blocco delle spese militari e dell’invio di armi in Ucraina, superamento dei salari d'ingresso, modifica criteri su appalti e subappalti, sicurezza dei lavoratori e del servizio, salario minimo per legge a 10 euro, libero esercizio del diritto di sciopero nei servizi pubblici essenziali, nuova legge sulla rappresentanza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità