Teo Teocoli su Celentano: «Non è vero che non mi chiama perché mi vuole bene. Claudia Mori? Non mi interessa vederla»
Attualità martedì 05 dicembre 2023 ore 21:45
Super nevicata sulle montagne toscane
La coltre bianca scesa sui rilievi spinge all'apertura degli impianti sciistici. Nuova allerta per il ghiaccio. Per l'Immacolata un nuovo ciclone
TOSCANA — Come annunciato e previsto, anche dall'allerta gialla diramata dalla protezione civile, sulle montagne toscane è tornata la neve. O meglio nelle ultime ore è scesa la prima vera nevicata della stagione, e per le prossime invece è stata emessa una nuova allerta per il rischio di formazioni di ghiaccio.
Così l'obiettivo degli impianti sciistici della regione è di aprire per il ponte dell'Immacolata, che parte venerdì 8 Dicembre e quest'anno può sfruttare tutto il fine settimana. Per questi giorni di festa iLMeteo.it annuncia l'arrivo di un nuovo ciclone e come si rilevato anche dal Consorzio LaMMa venerdì la pioggia interesserà pure la Toscana, in particolare tutta la zona costiera.
Tra ieri e oggi all'Abetone ed anche in Val di Luce sono caduti più di 30 centimetri di neve. Coperti dalla coltre bianca anche la Doganaccia, il Cimone e il Monte Amiata, Zeri e Casone di Profecchia. Il presidente della Regione, Eugenio Giani, sui social ha raccomandato "Prudenza e catene o gomme termiche obbligatorie sulle strade per godersi appieno la bellezza della neve".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI