Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Attualità martedì 19 novembre 2024 ore 19:00
Vento e mareggiate, scatta l'allerta arancione
Previste forti raffiche soprattutto su litorale e arcipelago. L'allerta emessa dalla sala operativa della protezione civile regionale
TOSCANA — Mareggiate e vento forte fanno scattare un'allerta arancione su costa e arcipelago toscano, emessa dalla sala operativa della protezione civile regionale e valida dalla serata di oggi fino alla serata di domani, mercoledì 20 Novembre.
Il vento colpirà in particolare i versanti romagnoli dell'Appennino e l'Arcipelago mentre le mareggiate interesseranno soprattutto la costa a nord di Piombino e le isole toscane.
Sul resto della regione, tranne che per la zona a nord est al confine con la Liguria, sarà in vigore un'allerta con codice giallo.
Previsti venti forti di Libeccio in rotazione a Ponente e poi a Maestrale in serata; raffiche fino a 100-110 km/h sul litorale, 120 km/h in Arcipelago, fino a 60-80 km/h sulle zone interne.
Dalla provincia di Livorno diversi sindaci hanno firmato specifiche ordinanze che prevedono, per la giornata di domani, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado nei rispettivi territori comunali (l'elenco è in aggiornamento).
Scuole chiuse a Cecina, Rosignano Marittimo, Bibbona, Castagneto Carducci. A Piombino sarà totalmente chiusa la scuola a Populonia stazione, per tutte le altre chiusura anticipata alle 14. Scuole chiuse anche nei comuni elbani di Portoferraio, Capoliveri, Porto Azzurro, Marciana Marina e Marciana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI