Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 15 dicembre 2022 ore 19:30

La pioggia non molla e l'allerta diventa arancione

pioggia forte

Il livello di vigilanza aumenta su parte della Toscana, mentre ovunque rimane alta l'attenzione per temporali forti con vento e grandine



TOSCANA — Allerta arancione per rischio idrogeologico del reticolo minore nel nord della Toscana dalla giornata di oggi 15 Dicembre fino a domattina venerdì 16 Dicembre: è il nuovo bollettino che alza il livello di vigilanza, emesso dalla sala operativa regionale di protezione civile.

Le zone interessate sono quelle appenniniche a nord della Toscana, mentre su tutte le aree restanti resta valida l'allerta gialla per pioggia e temporali forti causati dalla vasta perturbazione presente su tutta l’area del mediterraneo centrale.

Per rischio idrogeologico del reticolo minore l'allerta arancione scatterà dalle 17 di oggi giovedì fino alle 7 di domani venerdì e interesserà le aree del Bisenzio e dell’Ombrone pistoiese, la Lunigiana, le valli del Serchio e del Reno, il Mugello e la Val di Sieve e il Casentino con il Valdarno superiore.

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

Piogge e rovesci diffusi sono previsti in estensione dalla costa al resto del territorio regionale. Possibilità di locali temporali, occasionalmente forti e persistenti. Possibilità di grandinate e colpi di vento nei temporali più intensi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità