Attualità venerdì 24 luglio 2015 ore 10:44
Studente tedesco precipita da un balcone e muore
Il giovane si trovava in un hotel di Montecatini Terme per una gita scolastica. Gli investigatori ritengono probabile l'ipotesi di un suicidio
MONTECATINI TERME — L'incidente è avvenuto ieri sera, attorno alle ore 21. Il ragazzo, 17 anni, secondo quanto riportano le cronache dei quotidiani locali, alloggiava in un hotel a Montecatini Terme insieme ai suoi compagni di scuola, che stavano visitando la Toscana e avevano deciso di utilizzare come base la località termale nel Pistoiese. Tra studenti, insegnanti e accompagnatori, la comitiva tedesca era composta da una quarantina di persone.
Ieri sera però attorno alle 21, i ragazzi sono tornati nelle loro stanze per prepararsi per la serata. Non è chiaro cosa sia accaduto dopo, ma secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri il giovane sarebbe precipitato da una terrazza situata al terzo piano dell'hotel, perdendo la vita.
Gli inquirenti che stanno indagando sulla tragedia, in base alle prove raccolte fino a questo momento, propendono per l'ipotesi di suicidio. In ogni caso stamani verrà effettuato un esame esterno sul corpo del ragazzo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI