Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 01 aprile 2021 ore 10:40

Caterina Bini nominata sottosegretaria del Governo

La nomina della senatrice pistoiese del Pd come sottosegretaria ai rapporti con il parlamento è arrivata durante il Consiglio dei ministri



ROMA — Caterina Bini, senatrice pistoiese del Pd, entra a far parte della squadra di governo come sottosegretaria di Stato ai rapporti con il parlamento. La nomina è arrivata mercoledì 31 Marzo durante il consiglio dei ministri.

Bini subentra al posto di Simona Malpezzi che si è dimessa in seguito all'elezione come capogruppo del Partito Democratico al Senato.

"Il mio ministro, Federico D'Incà, mi ha appena comunicato che su sua proposta, il consiglio dei ministri mi ha nominato a sottosegretaria di stato per i rapporti con il parlamento. Sono grata al mio partito per avermi proposto, al ministro D’Incà e al Presidente Draghi per la fiducia che hanno riposto in me", scrive Caterina Bini su Facebook.

"Sento tutta la responsabilità di questo incarico - aggiunge - a cui mi propongo di adempiere con il massimo di impegno e di disponibilità, a servizio delle Istituzioni del mio Paese. Un pensiero di gratitudine e di affetto alla mia famiglia che mi ha insegnato i valori della partecipazione, del servizio alla comunità, della cittadinanza e un pensiero speciale alle amiche e agli amici che hanno condiviso con me questi anni di impegno politico".

Componente dell'assemblea e della direzione regionale del PD della Toscana e dell'assemblea e della direzione provinciale del PD di Pistoia, alle elezioni politiche del 2013 viene eletta deputata della XVII legislatura della Repubblica Italiana nella circoscrizione XII Toscana per il Partito Democratico diventa Segretario del gruppo PD alla Camera con Delega d'Aula.

Alle elezioni politiche del 2018 è candidata nel collegio uninominale Toscana 3 del Senato, ma è sconfitta dal candidato del centrodestra. Risulta eletta senatrice nel collegio plurinominale Toscana 2.

Qui sotto il post di Caterina Bini.

Il mio ministro, Federico D'Incà, mi ha appena comunicato che su sua proposta, il consiglio dei ministri mi ha nominato...

Pubblicato da Caterina Bini su Mercoledì 31 marzo 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità