Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISTOIA13°18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 26 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'attacco di De Laurentiis: «Al Ministero dei Beni Culturali nessuno ci capisce niente di cinema, tra i cineasti pochi imprenditori e molti 'prenditori'»
L'attacco di De Laurentiis: «Al Ministero dei Beni Culturali nessuno ci capisce niente di cinema, tra i cineasti pochi imprenditori e molti 'prenditori'»

Attualità domenica 26 ottobre 2025 ore 18:00

Fiaccolata in ricordo dell'autista morto nell'agguato

​In tantissimi tra cittadini, associazioni e sindaci hanno preso parte all'iniziativa in ricordo dell'uomo morto nell'assalto al pullman dei tifosi



RIETI — In tantissimi tra cittadini, associazioni e sindaci hanno preso parte alla fiaccolata organizzata a Rieti in ricordo di Raffaele Marianella, l'autista di 65 anni, morto domenica scorsa nell'agguato al pullman che, dopo il match di basket disputato nella città laziale, stava riportando a casa 45 tifosi pistoiesi.

L'agguato è avvenuto lungo la superstrada che da Rieti conduce a Terni: il bus è stato preso d'assalto con una violenta sassaiola costata la vita ad uno degli autisti a bordo.

La fiaccolata silenziosa, promossa dalla Curia di Rieti, è partita alle 18,15 dal Centro Pastorale diocesano di Contigliano per raggiungere il luogo della tragedia.

"L’auspicio - si legge nel post su Facebook con cui la Chiesa di Rieti ha annunciato l'iniziativa- è quello di elaborare insieme il dolore e lo sgomento per trovare un nuovo inizio nel silenzio. La speranza è che le luci accese lungo il percorso possano diventare simbolo di unità e di condivisione. Che il cammino trasformi il dolore in solidarietà, la paura in coraggio e le ferite in dialogo. Tutti sono invitati a partecipare con rispetto e presenza, perché a partire da un gesto di pace si possa pensare a un futuro più sicuro, coeso, umano e vivibile per la nostra comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pistoia. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca