
L'attacco di De Laurentiis: «Al Ministero dei Beni Culturali nessuno ci capisce niente di cinema, tra i cineasti pochi imprenditori e molti 'prenditori'»
Attualità domenica 26 ottobre 2025 ore 18:00
Fiaccolata in ricordo dell'autista morto nell'agguato

In tantissimi tra cittadini, associazioni e sindaci hanno preso parte all'iniziativa in ricordo dell'uomo morto nell'assalto al pullman dei tifosi
RIETI — In tantissimi tra cittadini, associazioni e sindaci hanno preso parte alla fiaccolata organizzata a Rieti in ricordo di Raffaele Marianella, l'autista di 65 anni, morto domenica scorsa nell'agguato al pullman che, dopo il match di basket disputato nella città laziale, stava riportando a casa 45 tifosi pistoiesi.
L'agguato è avvenuto lungo la superstrada che da Rieti conduce a Terni: il bus è stato preso d'assalto con una violenta sassaiola costata la vita ad uno degli autisti a bordo.
La fiaccolata silenziosa, promossa dalla Curia di Rieti, è partita alle 18,15 dal Centro Pastorale diocesano di Contigliano per raggiungere il luogo della tragedia.
"L’auspicio - si legge nel post su Facebook con cui la Chiesa di Rieti ha annunciato l'iniziativa- è quello di elaborare insieme il dolore e lo sgomento per trovare un nuovo inizio nel silenzio. La speranza è che le luci accese lungo il percorso possano diventare simbolo di unità e di condivisione. Che il cammino trasformi il dolore in solidarietà, la paura in coraggio e le ferite in dialogo. Tutti sono invitati a partecipare con rispetto e presenza, perché a partire da un gesto di pace si possa pensare a un futuro più sicuro, coeso, umano e vivibile per la nostra comunità".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










