
Il femminicidio di Luciana Ronchi ripreso dalle telecamere: il video dell'aggressione dell'ex marito

Cronaca giovedì 23 ottobre 2025 ore 18:30
Agguato mortale al pullman, test del dna per 8 ultrà

Proseguono a ritmo serrato le indagini sull'assalto al bus costato la vita ad uno degli autisti, colpito da una pietra
RIETI — Proseguono a ritmo serrato le indagini sull'agguato al pullman dei tifosi del Pistoia Basket, avvenuto la sera di domenica 19 Ottobre a Rieti e costato la vita ad uno degli autisti, colpito mortalmente da una pietra scagliata nella violenta sassaiola.
Nei giorni scorsi erano scattati tre fermi nei confronti di altrettanti tifosi. Oggi davanti al Gip, che ha convalidato i fermi, si sarebbero avvalsi della facoltà di non rispondere.
Adesso gli accertamenti si allargano ad altri 8 ultrà che, secondo le ipotesi degli inquirenti, quella sera si sarebbero trovati sul luogo dell'agguato. Tutti, secondo quanto riporta l'Ansa, sono stati sottoposti a test del dna da parte della polizia scientifica.
Sempre nell'ambito delle indagini relative all'assalto, nella giornata di ieri è stata data la notizia dell'emissione di 9 Daspo, nei confronti di altrettanti ultras raggiunti dal provvedimento del questore, con divieto di assistere alle manifestazioni sportive per 5 anni, saliti a 8 anni per uno di loro che era già sottoposto al divieto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI