Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PISTOIA11°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 12 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Luciano, 92 anni, è l'aspirante Masterchef più anziano di sempre: le sue cozze alla spezzina conquistano i giudici
Luciano, 92 anni, è l'aspirante Masterchef più anziano di sempre: le sue cozze alla spezzina conquistano i giudici

Cronaca sabato 25 ottobre 2025 ore 18:55

Sequestrato maxi arsenale di fucili, pistole e 500 proiettili

Blitz dei Carabinieri tra l'abitazione e un capannone di proprietà di un 53enne: alcune armi hanno la matricola abrase e altre risultano rubate



QUARRATA — Fucili semiautomatici, pistole di grosso calibro e anche un revolver. È quanto scoperto e sequestrato dai Carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Pistoia, che nei giorni scorsi, a Quarrata, hanno arrestato un uomo di 53 anni con l'accusa di detenzione illegale di armi e munizioni.

Durante la perquisizione nell'abitazione e in un capannone del 53enne, già noto alle forze dell'ordine, i militari hanno trovato infatti un vero e proprio arsenale, composto da tre fucili, quattro pistole e circa 500 proiettili. Alcune delle armi, inoltre, avevano la matricola abrasa, che ne ha reso impossibile l'identificazione, mentre parte di quanto rinvenuto è risultato anche rubato.

Nel dettaglio, sono stati rinvenuti un fucile semiautomatico calibro 12 Benelli modificato a canna mozza, con matricola abrasa; un fucile calibro 12 a pompa Winchester; e un fucile Beretta a canne sovrapposte, anch'esso modificato. Quindi, tra le pistole, un revolver Smith & Wesson calibro 45 con otto colpi; una pistola semiautomatica calibro 45 Llama con matricola abrasa; edue pistole Beretta, una calibro 7.65 e una sportiva calibro 22, corredate da diverse decine di munizioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sentenza è arrivata al termine del processo di primo grado. Oltre alla violenza sessuale, contestate anche lesioni e rapina. Ecco i fatti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Sport