Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA11°19°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca venerdì 28 marzo 2025 ore 10:50

Raid di ragazzini di notte nella scuola, portati via i pc

La restituzione dei computer
La restituzione dei computer

I computer portatili sono stati rinvenuti dalla Finanza durante una perquisizione legata a fatti di droga. I video del furto nel telefonino



PROVINCIA DI PISTOIA — Raid nella scuola, con l'intrusione di una banda di ragagazzini nella notte fra il 7 e l'8 Marzo scorsi per far man bassa di computer portatili dalle aule: i pc, 6 in tutto, sono stati recuperati e restituiti all'istituto di Pistoia dalla guardia di finanza. 

Il ritrovamento è avvenuto in modo del tutto casuale, durante una perquisizione a carico di un ragazzo di 16 anni della montagna pistoiese delegata dalla procura minorile di Firenze per ipotesi reato legate allo spaccio di stupefacenti.

Quando i finanzieri hanno iniziato ad analizzare il contenuto del telefono cellulare dell'adolescente, hanno notato un video e varie foto che ritraevano il ragazzo ed alcune altre persone, verosimilmente coetanee, mentre si introducevano nottetempo in una scuola portando via dalle aule diversi personal computer portatili.

Dalle immagini era possibile identificare la scuola di Pistoia interessata dall’incursione della piccola banda. Una volta contattata la dirigente scolastica, è arrivata conferma dell'accaduto.

I successivi accertamenti svolti grazie anche alla collaborazione dei genitori del probabile coautore del furto hanno permesso di individuare tempestivamente il nascondiglio della refurtiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini di polizia e carabinieri hanno condotto anche all'estero, dove sono state eseguite alcune delle misure cautelari. Il covo nel Pistoiese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca