Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca giovedì 11 gennaio 2024 ore 17:00

Riciclaggio di denaro sporco, maxi operazione tocca la Toscana

Le indagini partite da Napoli hanno interessato anche le province di Prato e Pistoia. Scattate 25 misure cautelari, sequestri da oltre 8 milioni di euro



PRATO — Ha toccato anche la Toscana la maxi operazione di guardia di finanza e carabinieri che è servita a sgominare un gruppo criminale che, secondo gli inquirenti, avrebbe riciclato in vari settori il denaro derivante da frodi fiscali e da attività di contraffazione.

Le retate hanno interessato 8 province italiane: le indagini partite da Napoli hanno infatti toccato anche i territori provinciali di Bologna, Monza, La Spezia, Genova, Battipaglia e, in Toscana, Prato e Pistoia. In tutto sono scattate 25 misure cautelari ed anche un sequestro da circa 8,4 milioni di euro, provvedimenti emessi dal gip di Napoli su richiesta della Direzione distrettuale antimafia.

Le ipotesi di reato vanno dall'associazione per delinquere fino al tentato omicidio aggravati dal metodo mafioso. Contestati anche i reati di ricettazione, tentata estorsione e la detenzione e porto illegale di arma da fuoco in luogo pubblico.

Tre persone sono finite in carcere, per altre 9 sono scattati i domiciliari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità