Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 09 ottobre 2018 ore 14:57

Si stacca una tegola dal duomo di Pistoia

E' precipitata sulla piazza insieme ad alcuni frammenti. Pochi giorni fa si erano staccati alcuni frammenti dalla facciata del vicino tribunale



PISTOIA — Il distacco è avvenuto poco prima di mezzogiorno. Dal tetto della cattedrale si è staccata una tegola precipitata a terra insieme a diversi frammenti di laterizi. Per fortuna in quel momento da lì non passava nessuno e dunque non ci sono stati feriti. L'episodio è avvenuto a distanza di poco tempo da quello che il mese scorso ha riguardato il tribunale: anche in quel caso i frammenti caduti a terra non colpirono nessuno. 

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che hanno transennato l'area e effettuato le verifiche necessarie. "Sono edifici antichi - ha detto il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi - hanno bisogno di una manutenzione costante negli anni, che purtroppo è stata fatta solo in parte". 

"Sul palazzo comunale abbiamo fatto un primo intervento - ha poi aggiunto il sindaco - adesso con l'arrivo del freddo, perché alcune resine particolari possono essere applicate solo ora interverremo lì".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità