Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 06 agosto 2018 ore 11:55

Diciannove scout dispersi sull'Aspromonte

Il gruppo proveniente da Pistoia ha perso l'orientamento con il calare della notte ed è rimasto bloccato a 1.800 metri di altitudine



REGGIO CALABRIA — L'allarme per i diciannove scout partiti da Pistoia è scattato ieri nel tardo pomeriggio, intorno alle 10. Tra loro ci sono anche otto minorenni. La segnalazione del gruppo disperso a 1.800 metri di altessa sull'Aspromonte è arrivata alla centrale operativa del 118 di Reggio Calabria e subito si è messa in moto una squadra del Soccorso Alpino Calabria. 

Gli scout sono stati individuati attraverso un sms locator che ha dato le coordinate della posizione del gruppo. A quel punto è scattata l'operazione per recuperarli. Dopo essere stati raggiunti, sono stati portati su una stradina di montagna fino al punto in cui si trovavano i mezzi dei soccorritori. 

Il gruppo era partita da un rifugio con destinazione Gambarie. Una volta arrivati in località Materazzelli di Samo, però, i componenti della comitiva hanno perso l'orientamento anche a causa della luce che ormai stava calando. Stanno tutti bene. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità