Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 15 febbraio 2017 ore 12:27

Sarti musulmani cuciono le tuniche delle comunioni

I bambini di due parrocchie pistoiesi le indosseranno la prossima primavera quando riceveranno per la prima volta il sacramento



PISTOIA — I due sarti vivono da qualche tempo nei locali parrocchiali gestiti da don Massimo Biancalani. Si tratta, come riporta il quotidiano 'La Nazione' di Ebest Makallo e Babukar Ndow, originari di un villaggio molto povero del Gambia. 

Saranno loro a cucire le tuniche per le prime comunioni che saranno celebrate nella prossima primavera nelle parrocchie di Ramini e di Vicofaro. Insieme alle tuniche cuciranno anche il dialogo, come spiega lo stesso don Massimo Biancalani, che da sempre è impegnato nel dialogo interreligioso: "Credo sia un segnale di pace, gioia e speranza". "Sarebbe bello - ha detto - che anche altre parrocchie aderissero a questa iniziativa e facessero confezionare gli abiti a questi ragazzi". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno