Attualità mercoledì 09 ottobre 2019 ore 14:29
Raddoppio ferrovia, niente treni nel weekend
Per consentire l'operatività dei cantieri fra Pistoia e Montecatini, la circolazione sarà sospesa dal pomeriggio di sabato al lunedì all'alba
PISTOIA — Proseguono gli interventi del primo lotto per il raddoppio ferroviario tra Pistoia e Montecatini Terme, sulla linea Firenze-Pistoia-Viareggio.
Per consentire l’operatività dei cantieri, dalle 15.15 di sabato 12 alle 4.30 di lunedì 14 ottobre sarà sospesa la circolazione dei treni tra Pistoia e Montecatini Terme. Tra le due località sarà attivo un servizio sostitutivo con autobus “via autostrada A11” che non effettuerà fermate intermedie.
Nello specifico i lavori consistono nella realizzazione di più tratti di rilevato ferroviario in affiancamento all’attuale, di impianti per la trazioni elettrica e per l’allaccio alla stazione di Pistoia, di opere propedeutiche all’eliminazione dei passaggi a livello, delle opere di completamento dell’impalcato metallico del ponte sul fiume Ombrone e di quelle di fondazione per il nuovo sottovia della tangenziale di Pistoia, nonché nelle attività di costruzione della nuova galleria “Serravalle”.
Durante il fine settimana opereranno ogni giorno nei cantieri circa 100 persone di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) e delle ditte appaltatrici utilizzando 50 mezzi.
Nel corso del 2019 sono in programma ulteriori interruzioni nei fine settimana fra l'8 e l'11 novembre e fra il 30 novembre al 2 dicembre.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI