Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PISTOIA19°29°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Cronaca venerdì 25 agosto 2023 ore 16:09

Virus Dengue, un nuovo caso in Toscana

L'infezione dal virus come riferisce la Asl è stata rilevata su una persona di rientro da un viaggio in una zona tropicale



PISTOIA — Un nuovo caso di infezione da virus Dengue in Toscana. E' stato rilevato a Pistoia e come spiegato dall'Azienda Sanitaria Toscana Centro si tratta di una persona al rientro da un viaggio in area tropicale.

Quindi a tutela della salute pubblica e per estrema precauzione il Comune ha disposto attraverso un’ordinanza un intervento urgente di disinfestazione mediante trattamento larvicida e adulticida contro la zanzara tigre (Aedes Albopictus). Infatti proprio la zanzara tigre è principale vettore del virus.

Nella regione, nel corso dei mesi, sono stati rilevati diversi casi in particolare in persone di ritorno da viaggi all'estero in zone dove il virus è diffuso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno