comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:13 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 28 novembre 2020
corriere tv
Le ultime immagini di Maradona, passeggia e ricambia il saluto di una bambina

Cronaca lunedì 19 ottobre 2020 ore 10:53

Mortale sulla variante, le vittime salgono a due

Si aggrava il bilancio del terribile incidente avvenuto nella notte in periferia di Pistoia. Morti entrambi i conducenti, uno è un noto sacerdote



PISTOIA — Sono due e non uno, come in un primo momento era emerso, le vittime dell'incidente avvenuto ieri sera sulla variante di Spazzavento, tra Pistoia e Montecatini. Secondo il rapporto inviato dalla polizia municipale, oltre all'uomo di 67 anni segnalato stamattina, c'è anche un uomo di 83 anni. Quest'ultimo, da quanto appreso, è don Pietro Vannelli, parroco della chiesa pistoiese di San Biagio in Cascheri. Entrambi, sempre secondo quanto riportato dalla polizia municipale, erano alla guida delle due auto coinvolte. 

Feriti in modo grave i due passeggeri, un uomo di 69 anni e una donna di 65, entrambi portati all'ospedale di Pescia. 

La dinamica dell'incidente è al vaglio delle forze dell'ordine. Sul posto sono intervenute quattro ambulanze, polizia municipale, polizia e carabinieri.

Molti i messaggi di cordoglio arrivati per la tragica morte di don Vannelli. Il presidente di Coldiretti Pistoia Fabrizio Tesi ha ricordato la "sincera amicizia" che lo legava al sacerdote e il contributo di "saggezza e lungimiranza" dato all'associazione. Sconcerto espresso anche dal direttore di Coldiretti Pistoia Simone Ciampoli: "Per quasi dieci anni - ha detto - don Piero è stato l'assistente spirituale vicino a tutti i nostri soci. Il consiglio della federazione e tutto il personale esprimono il loro profondo cordoglio per questo grave lutto che ci priva di una figura di riferimento per Coldiretti tutta".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità