Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:09 METEO:PISTOIA12°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 03 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La cabina di un camion resta sospesa su un ponte: l'incredibile salvataggio dell'autista
La cabina di un camion resta sospesa su un ponte: l'incredibile salvataggio dell'autista

Cronaca domenica 09 luglio 2023 ore 16:47

Turista morsa al viso dal cane dei carabinieri

carabinieri cinofili
Foto d'archivio

La donna si è avvicinata al quattro zampe dell'unità cinofila in servizio per accarezzarlo. E' stata subito portata in pronto soccorso



PISTOIA — Si avvicina al cane carabiniere in servizio nell'unità cinofila e viene morsa al viso: è successo ieri sera 8 Luglio a Pistoia durante il Pistoia Blues in piazza Duomo. Lì era impegnata in servizio di sicurezza un'unità cinofila dell'Arma del centro carabinieri cinofili di San Rossore a Pisa.

La donna, una turista straniera di 35 anni, si è avvicinata al cane in servizio con l’intento di accarezzarlo, intrattenendosi con lui qualche istante. Il quattro zampe l'ha ferita al viso con i denti. Secondo quanto si apprende dai carabinieri si tratterebbe di ferite lievi tanto che la donna, portata in pronto soccorso all'ospedale San Jacopo, sarebbe stata subito dimessa una volta medicata.

I primi soccorsi alla turista sono stati prestati dagli stessi carabinieri presenti sul posto. "All’interessata venivano fornite le generalità complete relative alla identità dell’unità cinofila e del militare conduttore nonché tutti i dati assicurativi per eventuali azioni a tutela delle parti", recita una nota dell'Arma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A fine Ottocento, il dramma della giovane maestra innescò le prime rivendicazioni sulla condizione occupazionale femminile. Ora lo spettacolo teatrale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità