Attualità sabato 20 febbraio 2016 ore 15:43
Meningite, "vaccino day" per 200 giovani pistoiesi

Dopo il successo di domenica scorsa, il 27 febbraio e il 5 marzo si replica: stavolta la giornata di vaccinazione sarà riservata ai ragazzi under 20
PISTOIA — La Società della salute pistoiese affianca l'Azienda Sanitaria Locale nella prevenzione contro il meningococco C, organizzando una seduta straordinaria di vaccinazione anti-meningite C per sabato prossimo, 27 febbraio, durante la quale saranno vaccinati oltre 200 giovani, solo ed esclusivamente nella fascia di età tra gli 11 e i 20 anni, considerata più a rischio di contagio.
Per il progetto sono stati messi a disposizione da parte della Asl i locali della Casa della Salute di viale Adua: gli utenti sono stati tutti selezionati anche anticipando le vaccinazioni che erano già state prenotate presso i numeri dedicati e che altrimenti sarebbero state effettuate nei mesi successivi.
La vaccinazione, che si svolgerà dalle ore 15 alle ore 19 di sabato 27 febbraio e sarà ripetuta il sabato successivo. Le prenotazioni sono effettuate direttamente dalla ASL per chiamata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI