
Il lido delle Monache a Napoli prima e dopo l'assalto dei vacanzieri del 1 maggio: una distesa di spazzatura

Cronaca venerdì 10 giugno 2016 ore 12:30
Maltrattamenti nella materna, maestra agli arresti

L'insegnante ha 57 anni ed è accusata di aver inflitto percosse, minacce e insulati ai piccoli alunni. Tutto registrato da telecamere nascoste
PISTOIA — La scuola materna dove si sono verificiati gli abusi è statale e si trova in una località della provincia pistoiese.
I carabinieri hanno notificato alla maestra il provvedimento degli arresti domiciliari e poi l'hanno accompagnata a casa.
L'inchiesta è iniziata nel dicembre scorso dopo le segnalazioni delle famiglie di alcuni alunni che frequentano una sezione in particolare della scuola.
Nei cinque mesi successivi gli inquirenti hanno documentato, grazie anche a telecamere nascoste, gli atteggiamenti aggressivi e minacciosi della maestra nei confronti dei bambini a cui infliggeva vessazioni fisiche di vario tipo, come strattonamenti e percosse. La donna era solita punire gli alunni anche isolandoli a lungo in stanze separate dal resto della classe.
Alla fine alcuni piccoli hanno cominciato a manifestare seri problemi ad andare a scuola e i genitori si sono insospettiti fino alla decisione di rivolgersi ai carabinieri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI