Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 26 maggio 2016 ore 11:25

L'evasione milionaria nelle auto di lusso

Denunciato dalla guardia di finanza un imprenditore attivo tra Pistoia e Prato che sfuggiva al fisco attraverso le società 'apri e chiudi'



PISTOIA — Sfiora i dieci milioni di euro l'evasione fiscale scoperta dai finanzieri di Pistoia. Le indagini sono iniziate dalla verifica fiscale nei confronti di una società di commercio e noleggio di auto di lusso.

Nei guai è finito un imprenditore che risultava coinvolto in molte società "apri e chiudi". Si trattava, in pratica di società caratterizzate da una brevissima vita aziendale e intestate, di norma, a dei prestanome. Una delle società in particolare, su cui si sono concentrate le indagini, era completamente sconosciuta al fisco. 

Gli accertamenti bancari e patrimoniali condotti dai finanzieri hanno permesso di ricostruire tutte le transazioni commerciali e i flussi di denaro altrimenti impossibili da recuperare vista l'assenza di gran parte della documentazione fiscale. Da qui è emersa l'evasione milionaria oltre al gran numero di beni immobili e di disponibilità finanziarie accumulate nel corso degli anni grazie al mancato versamento delle imposte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità