Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISTOIA18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Cronaca mercoledì 20 settembre 2017 ore 17:30

Vola giù nel dirupo e rimane intrappolato

I vigili del fuoco di Pistoia sono intervenuti sulla montagna pistoiese per salvare un cercatore di funghi caduto in un burrone. Difficile il recupero



PISTOIA — Stava cercando funghi nella zona di Orsigna quando è precipitato in un dirupo facendo un volo di diversi metri. L'uomo, un 58enne residente nella zona, nonostante i traumi alla testa e al torace, è riuscito comunque a dare l'allarme e sul posto si è diretta una squadra operativa e il personale speleo-alpino-fluviale dei vigili del fuoco insieme ad alcuni uomini del Soccorso Alpino.

Per recuperare il ferito non è stato possibile utilizzare un elicottero a causa degli alberi. Il cercatore di funghi è stato quindi raggiunto via terra e le difficoltà non sono state poche considerando che l'uomo, disorientato dalla caduta, aveva segnalato una posizione che non corrispondeva a quella reale. Alla fine i soccorritori sono riusciti a caricarlo su una barella e poi a trasportarlo duecento metri più in alto dove lo aspettava l'elicottero del 118. E' stato ricoverato all'ospedale di Pistoia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Colpiti da forti disturbi gastrointestinali sono finiti al pronto soccorso. Alloggiavano in un hotel dove ci sono stati casi analoghi pochi giorni fa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro