Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA10°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità mercoledì 30 ottobre 2019 ore 16:39

Cartolina con minacce di morte a don Biancalani

Ancora minacce e insulti al parroco che accoglie i migranti nella sua parrocchia a Vicofaro nel pistoiese. Biancalani: "C'è troppo odio intorno a noi"



PISTOIA — Su un lato della cartolina c'è scritto "Baci da Riccione" dall'altra una sequela di insulti e minacce di morte. A riceverla don Massimo  Biancalani, parroco di Vicofaro conosciuto per il suo impegno a favore degli immigrati. Nella parrocchia don Biancalani ospita 200 migranti.

La cartolina è stata ricevuta ieri e oggi il parroco l'ha postata su Facebook. Il francobollo non è vistato, quindi la cartolina molto probabilmente è stata recapitata a mano.

"Rendo pubblico - scrive il parroco su Facebook - per denunciare quanto avviene intorno a noi... Nell'ostilità e indifferenza di chi dovrebbe esplicitamente difenderci e sostenerci!". Poi aggiunge: "In questo clima comincio a temere che prima o poi qualcuno trovi il modo di farci del male, c'è troppo odio intorno a noi". 

Qui sotto il post su Facebook di don Massimo Biancalani


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno