QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 8° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 14 dicembre 2019

Attualità domenica 24 novembre 2019 ore 16:00

Bella ciao alla messa di don Biancalani-VIDEO

Alla fine della messa nella chiesa di Vicofaro don Biancalani e i fedeli hanno intonato l'inno partigiano. Per la Diocesi sarebbe stato inopportuno



PISTOIA — Alla fine don Massimo Biancalani, come aveva già annunciato con un post su Facebook, ha cantato insieme ai fedeli alla fine della messa la canzone dei partigiani "Bella ciao".

Coma ha affermato il parroco di Vicofaro, da sempre impegnato con i migranti, "I cristiani sono partigiani della giustizia, dell'amore e della solidarietà". Non sono quindi bastate le critiche mosse dalla Diocesi per fermare il parroco.

Infatti qualche giorno fa Don Massimo Biancalani aveva lanciato l'idea di cantare l'inno partigiano durante la messa e la Diocesi di Pistoia aveva mosso alcune critiche redarguendo con un comunicato stampa il sacerdote. "Quanto pubblicamente dichiarato da un presbitero di questa diocesi sui social in questi giorni - aveva scritto in una nota la Curia pistoiese - ci chiama a dire con molta chiarezza che in chiesa nelle celebrazioni liturgiche non si possono eseguire canti inadeguati alla liturgia, come del resto il buon senso dovrebbe già far capire".



Tag

Piazza Fontana, il giornalista del Corriere che era nella banca: «Mi salvò un caffè»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca