Cronaca giovedì 11 novembre 2021 ore 19:45
Altri 2 incidenti sul lavoro, grave operaio caduto dal tetto

Stava effettuando alcuni controlli sul tetto di un capannone quando il solaio si è sfondato ed è caduto. Un altro lavoratore è caduto nel vano caldaia
PROVINCIA DI PISTOIA — Giornata nera in Toscana per gli incidenti sul lavoro, dopo l'uomo di 49 anni rimasto schiacciato dal trattore in Lunigiana e deceduto, in provincia di Pistoia se ne sono registrati altri due, e in tutti e due i casi i lavoratori sono precipitati per metri.
A Cantagrillo un operaio di 40 anni è caduto dal tetto di un capannone che si è sfondato mentre stava effettuando dei rilevamenti sul fumo di scarico dell'azienda, il tecnico lavora per una ditta esterna. Nella caduta ha riportato vari traumi ad una gamba e a un braccio ma non sarebbe in pericolo di vita, adesso si trova ricoverato all'ospedale San Jacopo di Pistoia dove è arrivato in codice rosso.
L'altro incidente si è verificato a Pieve a Nievole, qui un altro operaio è caduto da un'altezza di circa 2 metri nel vano caldaia di una fabbrica.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi inviati dal 118 e i vigili del fuoco, che hanno liberato l'operaio che poi è stato trasportato in codice giallo
all'ospedale di Pistoia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI