Cronaca domenica 10 dicembre 2023 ore 10:55
Aggressione in questura, poliziotti feriti

L'uomo era stato portato negli uffici per l'identificazione quando ha dato in escandescenze danneggiando gli arredi e scagliandosi contro gli agenti
PISTOIA — Aggressione in questura a Pistoia, dove un uomo portato negli uffici per l'identificazione ha dato in escandescenze danneggiando gli arredi e finendo per scagliarsi contro i poliziotti, ferendone due.
Gli agenti sono finiti in ospedale per le lesioni riportate, giudicate guaribili con 20 giorni di prognosi. L'uomo, 30 anni, è stato arrestato per violenza, resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato a strutture pubbliche.
Tutto era iniziato con un controllo delle volanti in centro, dove il 30enne stava creando problemi con condotte moleste. Da lì è emerso che l'uomo, senza documenti, non risultava in regola con la normativa relativa alle persone straniere.
Ecco dunque le procedure di identificazione, gli accertamenti amministrative e da lì l'esplosione di violenza. Per lui si sono aperte le porte del carcere della Dogaia a Prato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI