Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA10°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Cronaca mercoledì 17 luglio 2024 ore 08:01

Furti in Toscana e oltre, acciuffato un membro della gang

squadra mobile polizia

La banda era composta da otto persone fra italiani e stranieri, mettendo a segno colpi fino in Belgio. Case e auto nel mirino



LUCCA — E' stato acciuffato dalla squadra mobile di Lucca un membro della gang di 8 persone ritenuta responsabile di una serie di ruberie commesse in abitazioni fra la Toscana e il Belgio. Sull'uomo, 40enne di origini albanesi, pendeva una condanna definitiva a 4 anni di reclusione per furti aggravati da violenza sulle cose e dal numero di partecipanti.

La banda, una vera associazione a delinquere, aveva messo a segno colpi nelle province di Lucca e di Pistoia, ma anche in Belgio. Nei giorni scorsi la polizia ha eseguito l'ordinanza di carcerazione giunta al culmine del procedimento giudiziario e di un'indagine svolta alcuni anni fa su un gruppo di cittadini di nazionalità albanese, rumena ed italiana.

Nel mirino c'erano case e auto, coi veicoli rubati che venivano trasferiti a Roma per essere 'ripuliti' con dati identificativi modificati e poi reimmessi sul mercato. E ancora l'oro, il denaro e tutti i valori venivano razziati durante le incursioni notturne negli appartamenti presi di mira.

In uno dei furti di autovetture, i componenti della banda vennero identificati dalla polizia stradale ad Arezzo, mentre facevano rifornimento di carburante per un’auto rubata a Lucca. Questo consentì di acquisire i riscontri su una serie di furti commessi sia nella provincia lucchese che in quella di Pistoia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini di polizia e carabinieri hanno condotto anche all'estero, dove sono state eseguite alcune delle misure cautelari. Il covo nel Pistoiese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca