Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 14 settembre 2021 ore 18:41

L'Asl Toscana Centro sospende altri 32 sanitari no vax

Si tratta di 10 ostetriche, 9 infermieri e altri professionisti. Sospensione anche per 6 medici convenzionati, fra cui un medico di famiglia



FIRENZE — La direzione generale dell'Asl Toscana Centro, competente per le province di Firenze, Prato, Pistoia e per l'Empolese, ha firmato altre 32 delibere di sospensione di sanitari che non hanno osservato l'obbligo di vaccinarsi contro il Covid 19. 

I provvedimenti riguardano in particolare 10 ostetriche, 9 infermieri, 3 medici, 1 psicologo, 1 biologo, 1 logopedista, 3 tecnici della prevenzione negli ambienti di lavoro, 1 tecnico sanitario di radiologia, 2 tecnici sanitari di laboratorio, 1 terapista dell’età evolutiva, tutti dipendenti dell’Azienda sanitaria. 

La sospensione dal servizio e dalla professione troverà applicazione da domani, 15 Settembre. 

La Asl ha deliberato la sospensione anche per 6 medici convenzionati (questo numero potrebbe salire nei prossimi giorni a 15). Si tratta di un medico di famiglia, 3 medici di continuità assistenziale (guardie mediche), uno specialista ambulatoriale e un medico dell’emergenza sanitaria territoriale. Non trattandosi di dipendenti ma di liberi professionisti l’Azienda deve sospendere le relative convenzioni fino alla fine del 2021, data prevista attualmente per la fine dell'emergenza pandemica.

Per i pazienti del medico di famiglia sospeso sono state già attivate le procedure per la sostituzione.

Per essere riammessi al lavoro, i sanitari sospesi dovranno sottoporsi alla vaccinazione contro il Covid fino al completamento del ciclo. 

Sono in corso le verifiche sul completamento del ciclo vaccinale anche da parte del personale assunto a partire dallo scorso Aprile.

Nelle settimane scorse la Asl Toscana centro aveva già sospeso 55 sanitari no vax a cui si sono aggiunti 10 infermieri dell'ospedale pediatrico Meyer.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente dell'autoarticolato aveva inserito la destinazione errata, così si è ritrovato a percorrere tornanti di montagna. Soccorso con l'autogru
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Attualità