Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca lunedì 25 maggio 2015 ore 20:19

L'altalena nuova si rompe, illese due bimbe

E' accaduto nel Giardino volante inaugurato pochi giorni fa. I giochi, progettati da famosi artisti contemporanei, erano stati collaudati



PISTOIA — Le altalene in questione sono quattro ed erano stati installate a cura della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. Dopo l'incidente di oggi e lo scampato pericolo per le bambine, sono state rimosse tutte e quattro in via precauzionale dai progettisti e nei prossimi giorni saranno sottoposte a verifiche e controlli. I perni su cui erano collocati sono stati rivestiti con una protezione e segnalati.

Il Comune ha visionato anche i filmati delle telecamere di sorveglianza del parco giochi riqualificato dalla Fondazione. Dai primi riscontri è apparso evidente che la rottura dell'altalena non è stata provocata da atti di vandalismo o altri interventi.

"Le altalene saranno reinstallate quanto prima, probabilmente entro la fine della settimana - ha assicurato l'amministrazione comunale in una nota - Il giardino comunque riaprirà, come previsto dal normale orario, mercoledì pomeriggio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità