Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 21 dicembre 2021 ore 19:30

Il Covid uccide i genitori e la figlia in 3 giorni

Un reparto di terapia intensiva Covid

Il padre, anziano, e la figlia di 53 anni non erano vaccinati. Nel territorio comunale 67 positivi, i paesi più colpiti sono San Marcello e Gavinana



SAN MARCELLO - PITEGLIO — Il Covid19 ha ucciso 3 membri della stessa famiglia a una manciata di giorni l'uno dall'altro. Si tratta di una coppia di anziani coniugi e della figlia di 53 anni, madre a sua volta di 2 ragazzi.

Il primo a soccombere all'infezione è stato il padre, 86 anni, ricoverato all'ospedale Santo Stefano di Prato. Un'ora dopo è deceduta anche la figlia all'ospedale di Ponte a Niccheri, a Firenze. Entrambi non erano vaccinati contro il Covid. Ieri infine si è arresa al virus la moglie dell'anziano, una signora di 80 anni ricoverata all'ospedale di Prato.

Il sindaco di San Marcello-Piteglio, Luca Marmo, ha espresso le condoglianze a nome di tutta la comunità. "Ci stringiamo attorno ai  familiari - ha detto il sindaco - Voglio esprimere il dolore di noi tutti affinchè si sentano meno soli in un momento così duro da affrontare".

Attualmente sono 67 i casi di infezione in corso nel territorio comunale su una popolazione di 7.800 persone, con un'incidenza giornaliera molto alta: 64 nuovi casi ogni 100mila abitanti.

---


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità