Il momento in cui Edoardo Bove ha avuto il malore e si è accasciato: la disperazione dei compagni e i soccorsi
Attualità martedì 29 agosto 2023 ore 16:49
Lavori sui binari, rivoluzione nei collegamenti con la costa
Settembre porta cantieri sulle linee ferroviarie, con rimodulazione dell'offerta e bus sostitutivi sulla Firenze-Pistoia-Viareggio e sulla Lucca-Pisa
FIRENZE — Rimodulazione dell'offerta ferroviaria e bus sostitutivi per due mesi, da lunedì 4 Settembre a venerdì 27 Ottobre: la rivoluzione alle viste riguarda i collegamenti con la costa ovvero le linee Firenze-Pisa-Viareggio e Lucca-Pisa. A darne notizia è Rete ferroviaria italiana (Rfi) che spiega nel dettaglio cosa accadrà.
Da lunedì 4 Settembre sono programmati lavori per il rinnovo di circa 5 chilometri di binario tra Pescia e Montecarlo San Salvatore, sulla linea Firenze-Pistoia-Viareggio.
Durante i lavori, che prevedono un investimento di oltre 3 milioni di euro, saranno impegnati quotidianamente circa 80 tecnici di Rfi (Gruppo Fs Italiane) e delle ditte appaltatrici, con l’utilizzo di 2 treni cantiere e numerosi mezzi d’opera.
"Queste attività comporteranno una rimodulazione dell’offerta ferroviaria ed in alcuni casi la sostituzione dei servizi con autobus, sulle linee Firenze-Pistoia-Viareggio e Lucca-Pisa. Le attività di cantiere si svolgeranno nelle ore notturne per limitare al massimo i disagi", recita la nota.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI