Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 14 dicembre 2022 ore 17:30

Covid, Toscana terza in Italia per copertura con terza e quarta dose

vaccinazione covid

A fare il punto sullo stato della campagna vaccinale è stato l'assessore toscano in un'audizione nella commissione sanità del Consiglio regionale



FIRENZE — La performance toscana nella campagna vaccinale contro il Covid-19 è buona, tanto che la Toscana è la terza regione in Italia per copertura con terza dose e con quarta dose: a fare il punto della situazione è stato oggi l’assessore regionale alla Sanità Simone Bezzini nel corso di un'audizione dinanzi alla commissione sanità del Consiglio regionale, presieduta da Enrico Sostegni (Pd).

La terza dose di vaccino è infatti stata inoculata al 93% degli over 80, al 91% della fascia 70-79 anni, al 91% della fascia 60-69 anni. Anche per la quarta dose, raccomandata per le categorie più fragili, la Toscana è al terzo posto in Italia assieme a Emilia-Romagna e Piemonte. In questo caso gli over 80 vaccinati sono il 51% per contro la media nazionale del 42%, i 70-79enni il 37% (contro la media nazionale di 28%), i 60-69enni il 21% (contro il 18%).

E sono positivi anche i dati sulla vaccinazione antinfluenzale: a fronte di 930mila vaccini ordinati dalla Regione, 857mila risultano prenotati, 833mila sono stati erogati e distribuiti e 607mila registrati dai medici di base: “Considerando che la campagna di vaccinazione antinfluenzale si conclude di fatto con il Natale – ha detto l’assessore – con le riserve che abbiamo saremo in grado di concludere la vaccinazione senza problemi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità