Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 07 dicembre 2022 ore 14:25

Omicron assalta gli studenti delle superiori

studenti

Lo stato della circolazione virale tra gli studenti toscani arriva con i dati del monitoraggio Scuole sicure della Regione Toscana



FIRENZE — Nelle scuole toscane nella settimana dal 28 Novembre al 4 Dicembre si sono registrati 1.085 nuovi casi di contagio, in un trend di calo rispetto ai 1.348 registrati nella settimana precedente (21-27 Novembre). Il dato arriva col monitoraggio Scuole sicure della Regione Toscana e prende in esame gli studenti di età compresa tra zero e 18 anni. 

I ragazzi risultati infetti nella settimana in questione rappresentano il 7,98% del totale dei positivi registrati sul territorio regionale nel medesimo arco di tempo.

Nella ripartizione dei casi di contagio fra i diversi gradi di istruzione sono sempre le superiori a mostrare la maggior circolazione virale con 413 positivi individuati. Seguono i ragazzi delle scuole medie (233), i piccolissimi degli asili nido (187) tallonati di misura dagli alunni delle scuole elementari (186) e infine i piccoli delle materne (66).

Qui sotto la tabella della Regione Toscana con i dati ripartiti fra le province.

Tabella Scuole Sicure - Regione Toscana

Tabella Scuole Sicure - Regione Toscana

Per quanto riguarda il personale scolastico, dal 28 Novembre al 4 Dicembre è stato registrato un nuovo caso di contagio fra gli insegnanti  nella provincia di Massa-Carrara.

Per leggere il bollettino Covid della Regione Toscana clicca qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno