Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:PISTOIA15°18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Va a fuoco camion carico di gomme, in fiamme il casello Brescia sud della A21: il video
Va a fuoco camion carico di gomme, in fiamme il casello Brescia sud della A21: il video

Cronaca martedì 16 luglio 2024 ore 15:00

Addio all'ex cestista Joe Bryant, giocò anche in Toscana

Padre della stella del Basket Kobe Bryant scomparso nel 2020, aveva 69 anni. Durante la sua carriera sportiva ha giocato anche in una squadra toscana



PISTOIA — Il mondo del basket piange la scomparsa di Joe Bryant, ex cestista e padre di Kobe, anche lui stella della pallacanestro scomparso nel 2020 insieme alla figlia 13enne in un incidente in elicottero.

Joe Bryant aveva 69 anni. Soprannominato Jellybean ha disputato otto stagioni in Nba prima di trasferirsi in Italia, dove dal 1984 al 1991 ha disputato altre 7 stagioni, vestendo i colori di diverse squadre tra le quali anche quella dell'Olimpia Pistoia.

Proprio a Pistoia, e in particolare nella frazione di Cireglio, Kobe trascorse infatti alcuni anni della sua infanzia. Nel 2021, dopo la sua prematura scomparsa, la città gli ha reso omaggio con un murale a lui dedicato e realizzato su una parete della palestra Masotti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno