Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca domenica 23 ottobre 2022 ore 19:10

Coppia toscana si perde nella nebbia e finisce in Emilia

Soccorsi Saer - Foto di Archivio

Stremati dalla fatica per la camminata nella fitta nebbia sono rimasti bloccati sull'Appennino ed hanno chiesto l'intervento dei soccorritori



ABETONE CUTIGLIANO — Una coppia di Prato si è smarrita nella nebbia ed è stata intercettata dal Soccorso alpino e speleologico dell'Emilia Romagna che l'ha riportata in Toscana. Protagonista della disavventura una coppia di sessantenni di Prato, ritrovati in buone condizioni di salute.

A quanto si apprende dai soccorritori la coppia sarebbe partita in mattinata da Doganaccia in direzione lago Scaffaiolo sull’Appennino al confine tra la provincia di Modena e quella di Pistoia per compiere un'escursione.

La fitta nebbia e le condizioni meteo non favorevoli avrebbero fatto perdere l'orientamento alla coppia che, invece di rientrare verso Doganaccia, è scesa dal versante opposto ed è arrivata al rifugio Sasseto punto in cui la donna, stanca e affaticata, si sarebbe fermata perché non riusciva più a proseguire nel cammino. A questo punto è stato allertato il Saer che, grazie a due tecnici della stazione Corno Alle Scale, è giunta in jeep al rifugio dove hanno trovato i due in buone condizioni fisiche nonostante il freddo patito date le nuvole basse e la nebbia.

Caricati sul mezzo fuoristrada sono stati portati alla località Polle dove è locata la stazione sciistica Corno Alle Scale e lì hanno potuto prendere una corriera e fare ritorno alla loro auto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità