Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 28 agosto 2015 ore 16:26

Abati coordinatore dei 4 nuovi ospedali toscani

Roberto Abati

Roberto Abati è vicecommissario dell'Asl di Pistoia e assumerà il nuovo incarico per gli ospedali di Pistoia, Prato, Lucca e Massa dal primo settembre



PISTOIA — Abati prenderà la guida del Dipartimento per la gestione della concessione dei nuovi presidi, la struttura che tirerà le fila dei 4 nuovi ospedali toscani coinvolgendo, dal 1 gennaio 2016, anche due delle tre nuove super aziende sanitarie previste dalla riforma sanitaria regionale, la Toscana Centro e la Toscana Nord Ovest. 

In questa prima fase, il nuovo dipartimento si occuperà della salute di più di un milione e mezzo di abitanti, all’incirca il 41 per cento dei residenti in Toscana, distribuiti su 71 Comuni e una superficie di 4.850 chilometri quadrati, il 21 per cento del territorio regionale.

Il Dipartimento interaziendale dovrà un ruolo centrale per garantire l’integrazione dei nuovi ospedali con standard assistenziali omogenei e funzionali all'ottimizzazione delle prestazioni del servizio sanitario in ambito regionale. 

Sarà il presidente della Regione Rossi, d’intesa con l’assessore alla salute Saccardi, a nominare il vicecommissario che prenderà il posto di Abati nell'Asl pistoiese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità